date_rangeottobre 19, 2016
comment6 Commenti

I 5 consigli per non far salire il gatto sul divano

Un saluto caloroso a tutti. Oggi parliamo di gatti e divani, o meglio del problema gatto sul divano: tutti adoriamo i nostri amici a quattro zampe quando ci corrono incontro pieni di voglia di coccole e di giocare. Un po’ meno quando rosicchiano e graffiano il nostro arredamento, per la precisione il loro complemento di arredo preferito… il divano! Che attrattiva con tutti quei fili e quella superficie da grattare… Che fare, però, per allontanarli con dolcezza e diminuire i danni quanto più possibile? Seguite questi preziosi consigli:

  1. Innanzitutto non urlare ogni volta che si avvicina al divano: il gatto scapperà e si allontanerà, è vero, ma diventerà timido e schivo e non capirà perché lo hai sgridato.
  2. Profuma il tuo divano! L’odore della lavanda o del limone non piace ai gatti, spruzza sul tuo divano un po’ di deodorante per tessuti agli agrumi e l’aroma terrà lontano il tuo cucciolo.
  3. Fallo sfogare! Esistono nastri adesivi “tiragraffi” da attaccare alle gambe dei tavoli e delle sedie per  fornire al tuo gatto tanti spazi alternativi dove sfogarsi, e se la soluzione non ti piace esteticamente, ci sono tantissimi tipi di pali tiragraffi.
  4. Attiralo altrove! Preparagli una cuccia tutta sua, basterà una scatola con una vecchia coperta e un po’ di erba gatta.
  5. E se il divano è ormai provato dalle lotte feline… Considera un nuovo rivestimento: nessun tessuto può resistere quando un  gatto decide di puntarci sopra le sue deliziose unghiette, ma si possono limitare i danni! I tessuti in microfibra, come Etienne e Liroe, hanno una texture molto liscia e resistente: difficilmente riuscirà a tirarne i fili!

Se, oltre al micio di casa, c’è un altro quattro zampe che adora saltare sul sofà, leggete anche Le 5 cose da sapere per non far salire il cane sul divano.

Partecipa alla discussione

6 Commenti

Valentina

ottobre 19, 2016 - 2:09 pm

E se ho un cane?
Ci va sempre sopra, ma non è questo il punto … fosse solo quello!
Lui gratta per farsi la cuccia ..

poltronesofà

ottobre 21, 2016 - 2:13 pm

Ciao Valentina, grazie per il tuo interesse! Rimani con noi, presto daremo ulteriori consigli per la vita di tutti i giorni con i nostri animaletti. Buona giornata, Sara

Sandro Grandi

ottobre 20, 2016 - 8:47 am

Rivestimento A1CIM-D01/025 ETIENNE unito microfibra col. Safari . Comprato per 2 gatti in casa facendolo presente in fase di acquisto. Scritto subito per garanzia con foto documentali , sono 2 mesi che aspetto un cenno. GRAZIE!

poltronesofà

ottobre 21, 2016 - 2:11 pm

Ciao Sandro, ti confermo che la tua segnalazione è stata inoltrata all’ufficio competente e la pratica è attualmente in gestione. Buona giornata, Sara

Alberto

ottobre 20, 2016 - 12:19 pm

Io purtroppo nonostante la micro fibra ho dovuto mettere un copri divano.. anche se come soluzione estetica e al quanto pessima. I tiragraffi non bastano se hai un gatto “str…o come il mio

poltronesofà

ottobre 21, 2016 - 2:14 pm

Ciao Alberto, è vero! Non si può prevenire tutto, soprattutto se l’animale ha già preso un’abitudine sbagliata, ma si può sempre tentare di fare qualcosa. Facci sapere se proverai uno dei nostri consigli! Buona giornata, Sara

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato
Se non vedi subito pubblicato il tuo commento è perché è ancora in fase di moderazione

Il negozio poltronesofà più vicino a te.

Per rendere ancora più completo il nostro servizio, ti accompagniamo nell'acquisto mettendo a tua completa disposizione una squadra di arredatori pronti a darti una consulenza nella scelta del tuo divano.