date_rangefebbraio 27, 2017
commentCommenta per primo

Le 5 cose da sapere per scegliere un divano

Il tuo fedele compagno di relax da tanti anni è ormai esausto, o forse stai arredando casa nuova ed è arrivato il momento di scegliere un divano che renda giustizia al tuo salotto e gli dia un tocco di gusto in più? Con la rubrica “le 5 cose da sapere” di poltronesofà, questo mese ti forniamo alcuni consigli importanti che è bene tenere presente quando si sceglie un nuovo divano:

  1. Fai attenzione allo spazio: i divani grandi sono bellissimi, ma se il tuo salotto ha dimensioni ridotte, ti consigliamo di dare un’occhiata anche ai modelli dalle misure più contenute, ce ne sono moltissimi che ti sorprenderanno per design e comodità! (approfondisci qui)
  2. Misura bene tutte le porte e finestre che dovrai attraversare per farlo arrivare al tuo salotto: molto spesso il divano è un pezzo unico che non puoi scomporre per trasportarlo fino alla destinazione finale! Assicurati che le misure del divano siano sempre compatibili con la larghezza di porte e finestre attraverso cui dovranno passare.
  3. Ci sono mobili vicini? Se la risposta è sì, molto probabilmente è a questi che il divano dovrà coordinarsi esteticamente, perché saranno sempre associati visivamente al divano. È un’accortezza che pochi prendono in considerazione, ma molto importante!
  4. Non dimenticare lo stile del tuo arredamento, la forza dell’eleganza è nella semplicità! Dovrai perciò circondare gli elementi particolari, che attirano l’attenzione, con un arredamento semplice che ne esalti la centralità. Se hai già scelto un arredamento molto estroso, ti consigliamo di scegliere una linea e un colore più sobri per il tuo divano, mentre se il tuo arredamento è molto semplice… Via libera! Sbizzarrisciti con colori e linee sinuose sul tuo divano!
  5. I tuoi gusti e quelli del tuo corpo: ovviamente il tuo nuovo divano dovrà piacerti e, cosa più importante, dovrai starci comodo sopra. Quando sei in negozio prova tutti i divani nelle posizioni che assumi più spesso quando ti riposi, e prima di decidere, considera anche il comfort migliore per te!

E tu? Ci sono altri aspetti che valuteresti  nella scelta di un divano? Condividili con noi!

Visita il nostro sito poltronesofà, troverai una sorpresa!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato
Se non vedi subito pubblicato il tuo commento è perché è ancora in fase di moderazione

Il negozio poltronesofà più vicino a te.

Per rendere ancora più completo il nostro servizio, ti accompagniamo nell'acquisto mettendo a tua completa disposizione una squadra di arredatori pronti a darti una consulenza nella scelta del tuo divano.