date_rangemaggio 24, 2016
comment15 Commenti
folder_open Consigli

Come preservare la bellezza del tuo divano in pelle

Un divano in pelle è non solo bellissimo e pregiato ma anche un elemento passepartout, perfetto per qualsiasi ambiente: resistente e facile da pulire se sai come fare.

Seguendo queste poche e semplici istruzioni il vostro divano in pelle resterà a lungo in ottima salute!

Spolverate periodicamente il vostro divano con un panno pulito, asciutto e morbido.

La pulizia di un divano in pelle è molto semplice: strofinate delicatamente la parte macchiata con un panno pulito imbevuto d’acqua tiepida. Asciugate immediatamente con un panno asciutto. Usate esclusivamente acqua però, perché l’utilizzo di sostanze detergenti non consigliate può danneggiare irreparabilmente la pelle causando scolorimento. Per lo sporco secco potete spazzolare delicatamente con una spazzola morbida.

Avete trovato questi consigli utili? Scoprite anche i suggerimenti per la Manutenzione di un divano in tessuto.

Partecipa alla discussione

15 Commenti

Paolo

maggio 25, 2016 - 2:43 pm

Salve, complimenti per questo nuovo blog. Spero di ricevere sempre consigli sulla manutenzione che credo sia fondamentale. Una domanda, ma che prodotto consigliate di utilizzare su un divano in eco pelle, che non sia acqua, per pulire, detergere ed eventualmente profumare? Grazie

poltronesofà

maggio 26, 2016 - 8:54 am

Ciao Paolo, grazie del tuo commento. Siamo felici che ti piaccia il nostro blog! Per quanto riguarda la manutenzione dei divani in ecopelle, le indicazioni consigliate sono molto simili al trattamento della pelle naturale: pulire solo con acqua e sapone neutro, evitando assolutamente detergenti aggressivi come ad esempio l’alcol e l’ammoniaca. Sara

Francesco Passoni

febbraio 12, 2017 - 6:32 pm

Buongiorno, abbiamo acquistato con soddisfazione un Vostro divano Zola oltre due anni fa.
Ora, con il passare del tempo, la pelle inizia ad avere pieghe sui cuscini e resta meno tesa, rendendo l’effetto estetico meno affascinante del primo giorno.
Come si può cercare di eliminare le pieghe e mantenere sempre al meglio l’aspetto di questo divano?
Grazie

poltronesofà

marzo 6, 2017 - 5:18 pm

Buongiorno Francesco, per questo tipo di segnalazioni ti consigliamo di chiamare o recarti in negozio, dove i nostri arredatori sapranno aiutarti e capire se sia il caso di aprire un’assistenza. Per quanto riguarda la manutenzione regolare della pelle, per garantirne la durata il più a lungo possibile, puoi consultare questa pagina, oppure il libretto di uso e manutenzione del divano che puoi trovare all’interno dell’area riservata a cui sicuramente hai dovuto registrarti per scaricare la garanzia (maggiori informazioni qui)

Marcella

marzo 3, 2017 - 8:40 pm

Buonasera, ho appena acquistato un vs divano in pelle macadamia latte, volevo sapere per la manutenzione come devo comportarmi dalla pulizia regolare al nutrimento della pelle stessa quali prodotti consigliate?

poltronesofà

marzo 6, 2017 - 5:13 pm

Buongiorno Marcella, ti consigliamo di pulire il rivestimento in pelle strofinando delicatamente con un panno umido (acqua tiepida).

Pulizia della pelle

• Per la pulizia regolare: spolverare periodicamente con un panno pulito, asciutto e morbido.

• Per lo sporco secco: spazzolare delicatamente con una spazzola morbida.

• Per le macchie da sostanze solubili in acqua (bibite, caffè, tè…): rimuovere il liquido dalla superficie tamponando con un panno o carta assorbente e strofinare delicatamente con un panno pulito imbevuto d’acqua tiepida. Non inzuppare la superficie della pelle ed asciugare immediatamente con un panno asciutto. Non asciugare la pelle alla luce del sole o con l’asciugacapelli.

• Per le macchie da sostanze grasse (olio, maionese, cioccolata…): rimuovere la sostanza dalla superficie avendo cura di non premere per evitare che lo sporco penetri nei pori della pelle. Con un panno pulito, imbevuto d’acqua tiepida, strofinare delicatamente. Asciugare immediatamente con un panno pulito. Usare esclusivamente acqua.

Attenzione: sconsigliamo l’utilizzo di qualsiasi sostanza detergente in quanto può danneggiare irreparabilmente la pelle causando scolorimento.

Buona giornata,
Sara

Giada

marzo 9, 2017 - 4:18 pm

Salve ho acquistato il divano Zola in pelle bianca, 3 settimane di uso e ….come pulisco i cuscini macchiati probabilmente dai jeans o dai pantaloni neri?ho provato con una saponetta di marsiglia e acqua ma si nota ancora la differenza tra le sedute usate più spesso e quelle non usate, e anche la pelle sembra diversa non so se dipende dal fatto che nelle parti non usate è ancora più tirata, ma sembra che abbia una grana più liscia.

Giacomo

marzo 9, 2017 - 7:59 pm

Buonasera. La mia cagnolina ha purtroppo fatto accidentalmente la pipì sul divano in vera pelle acquistato da voi. Per fortuna il divano era coperto da un telo in stoffa. Al mio rientro a casa, ho pulito con dello straccio bagnato di sola acqua e ho asciugato con un panno morbido. Ho sbagliato o la mia azione è corretta? Ve lo chiedo nel caso dovesse capitare in futuro

poltronesofà

marzo 28, 2017 - 2:40 pm

Buongiorno Giacomo,
le indicazioni da seguire in questo caso sono le seguenti:
• Per le macchie da sostanze solubili in acqua (bibite, caffè, tè…): rimuovere il liquido dalla superficie tamponando con un panno o carta assorbente e strofinare delicatamente con un panno pulito imbevuto d’acqua tiepida. Non inzuppare la superficie della pelle ed asciugare immediatamente con un panno asciutto. Non asciugare la pelle alla luce del sole o con l’asciugacapelli.

Pertanto, a quanto ci dici, le tue azioni sono state corrette. Se dovessi avere ulteriori dubbi puoi rivolgerti all’ufficio manutenzione prodotto tramite il form presente sul nostro sito a questo link http://www.poltronesofa.com/it-IT/Contatti, su questa pagina clicca su “Vuoi informazioni sulla cura e manutenzione del tuo divano?” e forniscici i dettagli del tuo ordine (nome intestatario, numero e data di ordine e negozio di riferimento).
Speriamo di poterti essere d’aiuto! Buona giornata, Sara

Marcella

marzo 11, 2017 - 4:37 pm

Come nutrire la pelle dei vs divani? Tenendo conto che il mio è latte pelle macadamia? Grazie

poltronesofà

marzo 28, 2017 - 2:38 pm

Buongiorno Marcella,
innanzitutto ci scusiamo per il ritardo nella risposta. Per la manutenzione regolare del divano, compreso il nutrimento, i suggerimenti sono quelli contenuti nella nostra precedente risposta. Se dovessi avere ulteriori dubbi puoi rivolgerti all’ufficio manutenzione prodotto tramite il form presente sul nostro sito a questo link http://www.poltronesofa.com/it-IT/Contatti, su questa pagina clicca su “Vuoi informazioni sulla cura e manutenzione del tuo divano?” e forniscici i dettagli del tuo ordine (nome intestatario, numero e data di ordine e negozio di riferimento). Speriamo di poterti essere d’aiuto! Buona giornata, Sara

Emme

marzo 11, 2017 - 9:16 pm

Buonasera!complimenti per il blog!
Per pulire completamente il mio divano in pelle quindi uso solo acqua senza detergente neutro?grazie!

poltronesofà

marzo 28, 2017 - 2:36 pm

Buongiorno Emme,
sì, per la manutenzione regolare del tuo divano in pelle consigliamo di usare solo acqua senza nessun detergente. Se dovessi avere ulteriori dubbi puoi rivolgerti all’ufficio manutenzione prodotto tramite il form presente sul nostro sito a questo link http://www.poltronesofa.com/it-IT/Contatti, su questa pagina clicca su “Vuoi informazioni sulla cura e manutenzione del tuo divano?” e forniscici i dettagli del tuo ordine (nome intestatario, numero e data di ordine e negozio di riferimento). Speriamo di poterti essere d’aiuto! Buona giornata, Sara

Stefania

luglio 6, 2017 - 10:53 pm

Buonasera, ho acquistato un vostro divano in alcantara due anni fa. Vorrei sapere se posso lavarlo tranquillamente a casa e come fare. Grazie

poltronesofà

luglio 24, 2017 - 11:09 am

Buongiorno Stefania,
per ulteriori dubbi sulla manutenzione regolare del tuo specifico divano puoi rivolgerti all’ufficio manutenzione prodotto tramite il form presente sul nostro sito a questo link http://www.poltronesofa.com/it-IT/Contatti, su questa pagina clicca su “Vuoi informazioni sulla cura e manutenzione del tuo divano?” e forniscici i dettagli del tuo ordine (nome intestatario, numero e data di ordine e negozio di riferimento). Speriamo di poterti essere d’aiuto! Buona giornata, Sara

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato
Se non vedi subito pubblicato il tuo commento è perché è ancora in fase di moderazione

Il negozio poltronesofà più vicino a te.

Per rendere ancora più completo il nostro servizio, ti accompagniamo nell'acquisto mettendo a tua completa disposizione una squadra di arredatori pronti a darti una consulenza nella scelta del tuo divano.