date_rangemaggio 17, 2017
comment2 Commenti
folder_open Consigli

Trend fantasia: 5 consigli di fanta-stile

Pochi mesi fa abbiamo esplorato insieme i trend dell’anno, in occasione dell’uscita della palette di colori 2017 pubblicata dal Pantone Color institute.

Ci siamo concentrati sulle tonalità di colore che meglio si abbinano ai tessuti poltronesofà a tinta unita, grazie alle trame materiche dei nostri filati. Oggi, invece, siamo pronti a scoprire insieme i trend legati ai motivi con trama a fantasia.

  • Floreale ton sur ton, per chi osa con eleganza: tra le poltrone della collezione – presentate a marzo 2017 – che  esplorano questo stile è sicuramente da menzionare la poltrona Ottignana (4), in tessuto acetosa floreale Prugna.
  • Floreale con toni a contrasto, romantico e aggressivo: le trame floreali sono tra le più versatili e declinabili per ogni gusto: la nostra poltrona preferita in questo stile “a contrasto” è sicuramente il modello Montiano (3), che esalta le sue linee classiche e armoniose grazie al tessuto Ancolie floreale avio-sabbia.
  • Pattern geometrici, per chi ama giocare con le linee e le curve: ecco un esempio di cuscino decorativo per chi vuole solo un pizzico di eleganza, oppure come rivestimento principale su una poltroncina. Il cuscino è stato scelto come ornamento opzionale del divano Vecchiazzano  (6), mentre la poltroncina in perfetto stile anni ’70 è disponibile –ancora per poco – nei nostri negozi: basta chiedere del modello Gatteo (2), che troverete rivestito in tessuto Liliacee ocra-sabbia.
  • L’intramontabile pied-de-poule: il suo nome viene dal francese e significa letteralmente “piede di gallina” per la caratteristica forma che si crea con questa trama di filati chiari e scuri. Negli anni ’90 era un trend irresistibile: chi non aveva un cappotto con questa fantasia? Oggi non si può fare a meno di avere un divano optical, per un vero stile urban chic! Scopri sul sito il nostro Pieve (5), esposto in Podino grigio tenda-bianco.
  • Classico ma progressista, righe floreali: I modelli dall’impostazione molto tradizionale – come il nostro Codigoro  (1) – non sono semplici da rivestire, ma possono essere perfetti per chi vuole farsi notare e osare con un tessuto di grande particolarità, come il Maite sabbia-beige.

E tu? Preferisci le tinte unite o i motivi a fantasia? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

Partecipa alla discussione

2 Commenti

Polverini Claudio

giugno 9, 2017 - 9:27 am

In data 17/03/2017 ho effettuato un ordine da “POLTRONE E SOFA'” in Roma via Gregorio VII – di un divano letto ed una poltona relax a movimento elettrico, arrivata a destinazione in data 16/5/2017. Purtroppo il giorno seguente ho dovuto richiamare il rivenditore , Sig, Stefano, a cui ho mandato anche una mail con le foto, per comunicare che la poltrona relax non era funzionante ed era rimasta bloccata. Nonostante i numerosi solleciti e rassicurazioni da parte del negozio di via Gregorio VII per l’assistenza del caso ad oggi non sono ancora intervenuti. Forse la pubblicità “Poltrone e sofà artigiani della qualità” non fa rima con puntualità?

poltronesofà

giugno 9, 2017 - 10:28 am

Buongiorno Claudio, ci spiace per quanto accaduto. Abbiamo identificato correttamente il tuo ordine e la tua richiesta, sollecitando l’intervento dell’ufficio competente e del negozio di riferimento.
Buona giornata, Sara

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato
Se non vedi subito pubblicato il tuo commento è perché è ancora in fase di moderazione

Il negozio poltronesofà più vicino a te.

Per rendere ancora più completo il nostro servizio, ti accompagniamo nell'acquisto mettendo a tua completa disposizione una squadra di arredatori pronti a darti una consulenza nella scelta del tuo divano.