date_rangemarzo 31, 2017
commentCommenta per primo
folder_open Consigli

I trend del 2017: 5 consigli di stile

Il Pantone Color Institute ha finalmente pubblicato la classifica dei colori che caratterizzeranno la primavera 2017! “Una delle cose che abbiamo notato quest’anno, è un nuovo modo di guardare e immaginare nel quale il colore ha un ruolo diverso dal suo contesto tradizionale” dichiara Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.  Infatti, la classifica Pantone contiene colori forti ed energici come un arancione luminoso, un fucsia acceso e un blu profondo.

Ma il vero colpo l’ha fatto il verde Greenery, che sta spopolando su tutti i settori ed è diventato un trend irresistibile: dal fashion al make up, dal design al cinema.

Ma non soltanto di verde può  respirare un soggiorno di tendenza: ogni colore ha la sua personalità e con la nuova collezione, presentata a marzo 2017 – di cui qui parliamo con una selezione esclusiva dalla palette di tessuti poltronesofà – non è possibile sbagliare!

Qui i nostri suggerimenti per dare un tocco trendy e attuale all’esperienza living.

  • Tonalità del blu, per un living rilassante, ma con carattere: questo colore esprime serenità ed equilibrio nei toni più chiari, mentre acquista intensità e drammaticità via via che scurisce. Anche nei nostri esempi – le poltrone Fratta (4) e Rossetta (7) – esaltiamo i toni scuri e di maggior personalità con linee morbide e rilassanti, mentre ci sbizzarriamo con pieghe frizzanti e bottoncini sul rivestimento azzurro chiaro. Queste poltrone sono esposte nei negozi poltronesofà rispettivamente nei tessuti Cupea Denim e Samorè bouclé Acqua.
  • Tonalità del giallo, energia e dinamismo! Il colore del sole, del calore e dell’energia maschile caratterizza la personalità di persone intraprendenti e positive, in continuo movimento. Il nostro esempio, la poltroncina Bellaria (2) – in tessuto Gualinga Girasole – innovativa e unica con il suo pouf estraibile, non è da meno al colore del suo rivestimento!
  • Tonalità del rosso, potenza e passione:  il colore dell’emozione per eccellenza, contiene in sé la forza e la violenza dell’amore, la passionalità e a volte anche il dolore. Chi osa con il rosso non ha paura, così come noi non abbiamo paura di rivestire i nostri pezzi migliori in rossi profondi e pieni, che sapranno essere i veri protagonisti del soggiorno. Ecco la poltrona Argenta (1), rivestita in tessuto vibrante e materico Dradi Ciliegia.
  • Tonalità del verde per un salotto vitale e rinvigorente: da sempre considerato un colore statico, a volte con tratti negativi – spesso associato all’invidia – il colore dell’anno per Pantone è invece tutt’altro che statico! Se pure possiede la calma e la profondità del blu, le unisce alla vitalità e all’energia del giallo creano un equilibrio salubre e fertile, non a caso è anche il colore e il simbolo della natura. Ecco qui il nostro esempio,  la poltroncina Cervia  (3) – in tessuto Brioli Verde Oliva.
  • Tonalità pallide e neutre, per un salotto all’insegna dell’eleganza minimale: i colori neutri come i marroni e i beige, hanno il grande lato positivo di cambiare aspetto e significato a seconda dei colori ai quali sono abbinati, per questo sono utilizzatissimi e considerati dei grandi passe-par-tout. Ecco due esempi dallo stile molto diverso, che dimostrano come divani e poltrone in questi colori potranno aggiungere un sapore classico oppure moderno all’eleganza del tuo salotto. Da una parte la poltrona Misano (6) in tessuto Bettini floreale beige beige, dall’altra la moderna poltrona Lizzano (5) dalle linee pulite e rivestita in tessuto Setacea Luna Chiaro.

E tu? Quale tessuto del 2017 sceglierai per il tuo nuovo appartamento?

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato
Se non vedi subito pubblicato il tuo commento è perché è ancora in fase di moderazione

Il negozio poltronesofà più vicino a te.

Per rendere ancora più completo il nostro servizio, ti accompagniamo nell'acquisto mettendo a tua completa disposizione una squadra di arredatori pronti a darti una consulenza nella scelta del tuo divano.